ERS Luganese
e-mail: contatto@arsl.ch
Home Area riservata
Mail News RSS Seguici su FaceBook   
tel. Fax+41 91 961 82 00
Seconda giornata dell'economia - Innovazione e sviluppo territoriale

27 settembre 2016

09:00, Palazzetto Fevi, Locarno

Invito
80 KB pdf
Programma
74 KB pdf

Tavolo di lavoro sull'economia Ticinese

Seconda giornata di approfondimento  ("workshop") sui temi dell’innovazione, dello sviluppo economico e territoriale e della mobilità

A fine 2015, su iniziativa del Dipartimento delle finanze e dell’economia, è stato costituito il tavolo di lavoro sull’economia ticinese che vede il coinvolgimento di rappresentanti del mondo politico, economico, sindacale e accademico. L’obiettivo del tavolo di lavoro, che si riunirà con cadenza trimestrale nel corso del 2016, è quello di confrontarsi sulla situazione economica del Cantone Ticino identificando, nel contempo, quelli che saranno i suoi sentieri di sviluppo futuri secondo un approccio costruttivo e aperto.

Il coordinamento del tavolo di lavoro e l’accompagnamento tecnico è affidato a Siegfried Alberton, professore del Dipartimento scienze aziendali e sociali della Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI).

In funzione delle tematiche trattate è prevista la collaborazione degli uffici cantonali e, in particolare, della Divisione dell’economia.

Accanto agli incontri trimestrali del tavolo di lavoro sono previsti anche dei workshop di approfondimento tematici aperti al pubblico, definiti “Giornate dell’economia”.

Iscrizioni aperte all’indirizzo: tavolodilavoro(at)ti.ch

Per maggiori informazioni è possibile consultare i flyer scaricabili a lato o il sito web http://www4.ti.ch/dfe/de/tavolo-economia/home/

stampa

Finanziamenti

FPRL 2019

Il Fondo di Promozione Regionale per il Luganese (FPRL) è lo strumento finanziario a sostegno di progetti locali di piccole e medie dimensioni (clicca per saperne di più).

Leggi...

Agenda