ERS Luganese
e-mail: contatto@arsl.ch
Home Area riservata
Mail News RSS Seguici su FaceBook   
tel. Fax+41 91 961 82 00
ConfronTi-economia 2015

26 novembre 2015

Bellinzona, Auditorium Bancastato, 08.00

Un anno di Franco forte - Ticino quo vadis?

La progressione della reazione dell'imprenditoria ticinese all'abbandono del cambio fisso a partire da quest'anno è passata da assenza di reazione, shock, pessimismo a ottimismo prudente. Sulla base di questo sviluppo, confronTi-economia 2015 proporrà un'analisi approfondita dello stato attuale dell'economia ticinese che aprirà ad una discussione con studiosi e attori delle realtà produttive del nostor cantone.

Il programma prevede una prima finestra dedicata a presentazioni da parte di relatori IRE riguardo i trend economici mondiali e le sfide e le opportunità che ne derivano per l’economia ticinese. L’evento si chiuderà con una tavola rotonda composta da operatori istituzionali ed economici.

ConfronTi propone annualmente due occasioni di incontro, riflessione e discussione sulla dinamica economica cantonale (congiunturale e strutturale) in un confronto interregionale nazionale e transfontaliero.

ConfronTi si propone come contenitore di due distinti momenti incentrati sulle contingenze economiche: confronTi-turismo - legato alle tematiche trattate dall’Osservatorio del turismo – e confronTi-economia - focalizzato sui temi approfonditi dall’Osservatorio delle politiche economiche. Due appuntamenti separati ma strettamente collegati fra loro e agli argomenti di approfondimento dell’IRE.

Iscrizioni, programma e maggiori informazioni cliccando qui:

stampa

Finanziamenti

FPRL 2019

Il Fondo di Promozione Regionale per il Luganese (FPRL) è lo strumento finanziario a sostegno di progetti locali di piccole e medie dimensioni (clicca per saperne di più).

Leggi...

Agenda