ERS Luganese
e-mail: contatto@arsl.ch
Home Area riservata
Mail News RSS Seguici su FaceBook   
tel. Fax+41 91 961 82 00
Business Concept (ex Venture Challenge)

6 ottobre 2015

Campus USI (chiusura iscrizioni 24 settembre 2015)

Scarica il flyer
1.5 MB pdf

Business Concept: trasformare una visione imprenditoriale in un progetto di successo

Business Concept è un corso semestrale che si rivolge a coloro che stanno prendendo seriamente in considerazione l'idea di creare una società "start-up" o che semplicemente pensano di diventare imprenditori.

I partecipanti al corso acquisiranno le basi teoriche necessarie alla creazione di un'azienda e svolgeranno esercizi pratici al fine di sviluppare un progetto concreto. Durante la prima lezione alcuni iscritti potranno presentare la propria idea imprenditoriale innovativa ed in seguito tutti i partecipanti lavoreranno in gruppo su una di queste elaborando un business plan da presentare nel corso dell’ultima seduta.

La prossima edizione si svolgerà dal 6 ottobre al 15 dicembre 2015. Le lezioni si terranno tutti i martedì non festivi dalle 17.15 alle 21.15 all'USI di Lugano.

Il corso è gratuito e sponsorizzato dalla Commissione per la tecnologia e l'innovazione (CTI).

La procedura di ammissione è selettiva. Le iscrizioni possono essere effettuate fino al 24 settembre 2015 sul sito: www.cti-entrepreneurship.ch.

Per maggiori informazioni si prega di rivolgersi a Dafne Pedrazzoli (cti.entrepreneurship@usi.ch).

stampa

Finanziamenti

FPRL 2019

Il Fondo di Promozione Regionale per il Luganese (FPRL) è lo strumento finanziario a sostegno di progetti locali di piccole e medie dimensioni (clicca per saperne di più).

Leggi...

Agenda