ERS Luganese
e-mail: contatto@arsl.ch
Home Area riservata
Mail News RSS Seguici su FaceBook   
tel. Fax+41 91 961 82 00
Dall'idea al business plan

2 settembre 2013

SUPSI a Manno

Prende avvio il corso «Business Creation, dall'idea al piano degli affari di una start up» per aiutare e sostenere gli imprenditori che muovono i primi passi verso una propria azienda.
Nel corso di 5 giornate (i prossimi appuntamenti sono previsti il 3, 9 e 23 settembre ed il 7 ottobre) saranno approfonditi temi quali Visione e strategia; Marketing e finanziamenti; Business Plan e Coaching; Presentazioni e valutazione.

Il corso nasce dalla collaborazione tra la SUPSI (Dipartimento delle Scienze Aziendali e Sociali), l'USI e il Centro Promozione Stat-Up e ha ottenuto il sostegno della Commissione federale per la tecnologia e l'innovazione (CTI). La  partecipazione è gratutita.

È tuttavia necessario iscriversi entro il 19 luglio attraverso il sito Start-Up e Imprenditoria (bisogna  creare un proprio account). Altre informazioni possono essere richieste al prof. Siegfried Alberton.

Scarica il volantino del modulo Business Creation

stampa

Finanziamenti

FPRL 2019

Il Fondo di Promozione Regionale per il Luganese (FPRL) è lo strumento finanziario a sostegno di progetti locali di piccole e medie dimensioni (clicca per saperne di più).

Leggi...

Agenda