ERS Luganese
e-mail: contatto@arsl.ch
Home Area riservata
Mail News RSS Seguici su FaceBook   
tel. Fax+41 91 961 82 00
Grazie Heinz Aebersold!

1 aprile 2019

Dopo 40 anni al servizio del SAB, il Gruppo svizzero per le regioni di montagna (23 dei quali come vicedirettore) Heinz Aebersold ha concluso venerdì scorso la sua attività, per iniziare da oggi, una nuova, meritata (e gli auguriamo lunga) vita da pensionato.

L’impegno professionale di Heiz Aebersold è stato sempre dedicato allo sviluppo delle regioni di montagna e rurali con una particolare attenzione all’agricoltura di montagna. Nel 1984 è diventato il responsabile della Sezione tecnica del SAB un servizio di consulenza ed accompagnamento ai contadini e alle loro aziende.
A nome del SAB ha assunto numerosi altri mandati tra i quali la funzione di esperto per l’Aiuto Svizzero alla Montagna (conosciuto anche come Berghilfe) e membro di comitato della Società svizzera di economia alpestre.

In tutti questi anni, l’impegno di Heinz Aebersold ha portato molti risultati positivi per l’agricoltura di montagna in Svizzera ed anche (direttamente e indirettamente) per l’agricoltura ticinese.

Anche da Ticino giungano ad Heinz Aebersold i ringraziamenti per il suo impegno e gli Auguri per molti anni di serenità e salute. Grazie Heinz!

A seguito della partenza di Heinz Aebersold, la direzione della Sezione tecnica del SAB è stata affidata a Pius Fölmli che, per la parte di consulente per le costruzioni rurali, sarà affiancato da Jeanine Eigenmann, agronoma che assicurerà anche il sostegno alle cooperative per le costruzioni rurali.

Ricordiamo che il SAB è un’organizzazione multitasking al servizio delle regioni di montagna e degli spazi rurali.
La Sezione tecnica rappresenta l’ideale collegamento tra l’impegno politico in Parlamento e nelle Commissioni e l’applicazione dei risultati sul terreno. Esse assicura numerosi servizi in materia di costruzioni e di installazioni energetiche ed i necessari supporti per progetti agricoli o nell’evasione di pratiche amministrative. La Sezione tecnica è anche responsabile del servizio «Volontari montagna» che coordina l’impegno delle persone che desiderano mettere a disposizione una parte del loro tempo in favori di progetti o lavori realizzati nelle regioni di montagna.

stampa

Finanziamenti

FPRL 2019

Il Fondo di Promozione Regionale per il Luganese (FPRL) è lo strumento finanziario a sostegno di progetti locali di piccole e medie dimensioni (clicca per saperne di più).

Leggi...

Agenda