ERS Luganese
e-mail: contatto@arsl.ch
Home Area riservata
Mail News RSS Seguici su FaceBook   
tel. Fax+41 91 961 82 00
La StartCup si apre al resto della Svizzera e cambia nome

7 giugno 2018

StartCup diventa Boldbrain Startup Challenge e si apre al resto della Svizzera

Lo storico premio riservato alle Startup ticinesi cambia nome e si apre alla Svizzera. La StartCup, ora "Boldbrain Startup Challenge" è un accelleratore per progetti innovativi. 

Organizzato dalla Fondazione Agire e dal Centro Promozione Start-Up, Boldbrain Startup Challenge prosegue sulle orme della StartCup e si propone come supporto a 20 aziende alle prime armi, con un percorso formativo di tre mesi che permette alle startup di assumere un’identità e di proseguire nell’impostazione dei loro affari.

Per questa nuova edizione il cosiddetto "acceleratore", cioè l'accompagnamento da parte di coach ed esperti, è stato ulteriormente ottimizzato. Offre ora 600 ore di coaching e il coinvolgimento di ben 350 giudici per la valutazione dei progetti. A queste prestazioni del valore di 50'000 CHF vanno ad aggiungersi i premi in denaro che da soli ammontano a 120'000 CHF.

La seconda novità importante è l'apertura del premio a tutta la Svizzera (e potenzialmente anche fuori dai confini nazionali), a patto però che almeno uno degli imprenditori sia residente in Svizzera e che, in caso di vincita, le startup si impegnino ad installarsi in Ticino.

Le iscrizioni alla Boldbrain Startup Challenge sono già aperte e chiuderanno il 5 agosto! Per avere maggiori informazioni è sufficiente visitare il sito ufficiale http://boldbrain.ch/

Una serata informativa è prevista per martedì 26 giugno, maggiori informazioni qui.

 

stampa

Finanziamenti

FPRL 2019

Il Fondo di Promozione Regionale per il Luganese (FPRL) è lo strumento finanziario a sostegno di progetti locali di piccole e medie dimensioni (clicca per saperne di più).

Leggi...

Agenda