ERS Luganese
e-mail: contatto@arsl.ch
Home Area riservata
Mail News RSS Seguici su FaceBook   
tel. Fax+41 91 961 82 00
Volontari montagna

10 febbraio 2016

Insieme spostiamo le montagne

«Insieme spostiamo le montagne» riassume l'esperienza di 20 anni di attività del Gruppo svizzero per le regioni di montagna (SAB) per coordinare le attività di volontariato (in gruppo o individuale) a sostegno, in primis, dei contadini e dei Comuni nelle regioni di montagna.

«Volontari montagna» è un progetto comune dell'Aiuto svizzero alla Montagna (conosciuto in Ticino anche come Berghilfe) e del SAB che da 20 anni collaborano per le attività della Centrale di coordinamento per il volontariato in montagna (CECOVO-montagna).
Il bilancio è positivo: ogni anno sono state organizzate da 5 a 10 mila giornate di lavoro in attività per la cura della natura e del paesaggio o in lavori per rinnovare o fare la manutenzione di infrastrutture comunali oppure utili alle attività dei contadini.
Tra le proposte per il 2016 si trovano anche tre progetti in Ticino a Cragno, Spruga e Linescio.

Chi fosse interessato ad impegnarsi, individualmente o in gruppo, in un'attività di volontariato per le regioni di montagna può consultare il sito di Volontari montagna oppure la pagina dedicata nel sito SAB.
La nostra Agenzia (e in particolare Matteo Oleggini, del Comitato SAB) è a disposizione per altre informazioni e per facilitare i contatti anche per chi volesse proporre dei progetti.

 

stampa

Finanziamenti

FPRL 2019

Il Fondo di Promozione Regionale per il Luganese (FPRL) è lo strumento finanziario a sostegno di progetti locali di piccole e medie dimensioni (clicca per saperne di più).

Leggi...

Agenda