ERS Luganese
e-mail: contatto@arsl.ch
Home Area riservata
Mail News RSS Seguici su FaceBook   
tel. Fax+41 91 961 82 00
Con slancio verso nuove sfide

17 marzo 2016

L'ERSL ha presentato il resoconto 2011-2015

L’ERSL e l’Agenzia regionale per lo sviluppo del Luganese (che è il suo braccio operativo) hanno presentato uno sguardo retrospettivo dal 2011 al 2015.

È stato un primo periodo di «messa in moto» e rodaggio caratterizzato però anche da buoni risultati nell’impegno a sostegno di iniziative che possono contribuire allo sviluppo del territorio come dimostrano i 73 progetti sostenuti direttamente e con grande attenzione alle zone più discoste dell’agglomerato.
Alcuni promotori sono stati accompagnati nel percorso per ottenere gli aiuti cantonali per il loro progetto: la miniera di Sessa, le «Ali di ESASO» e i nuovi spazi del Tecnopolo per attività nel settore MedTech che troveranno posto nello stabile Mizar.

Importante è stato anche il supporto ai Comuni sul fronte istituzionale: i rapporti Cantone-Comuni, le risposte alle consultazioni, il grande cantiere della revisione di flussi e competenze oggi confluito nel progetto «Ticino 2020».

Ringraziamo i media che hanno riferito della nostra conferenza stampa e vi invitiamo a leggere gli articoli di Corriere del Ticino, La Regione e il Giornale del Popolo, a vedere i servizi del Quotitiano RSI  e di TicinoNews o ascoltare il servizio delle Cronache Regionali RSI (dal minuto 4:35).

stampa

Finanziamenti

FPRL 2019

Il Fondo di Promozione Regionale per il Luganese (FPRL) è lo strumento finanziario a sostegno di progetti locali di piccole e medie dimensioni (clicca per saperne di più).

Leggi...

Agenda